Aggiornarsi spendendo poco
Norby
2013-02-13 08:58:36 UTC
MASTER SICUREZZA I e II Livello

Sappiamo tutti quanto costa al giorno d'oggi rimanere aggiornati
professionalmente soprattutto in questo momento di crisi.

Anche l'anno scorso per 8 ore di corso per CSP/CSE mi sono partite 240eur.
Poi dovrei fare l'aggiornamento RSPP, 818 e accreditarmi come formatore per
avere qualche occasione di lavoro in più.

Stanco di questa situazione, mi sono messo alla ricerca di una soluzione
e l'ho trovata in questa interessante occasione per specializzarsi come
"Esperti del Sistema di Gestione della Sicurezza del Lavoro" sia per
Laureati che Diplomati. Il corso sarà tenuto via web da un'Università
telematica e dà 4 opportunità:

1. Acquisire il Titolo di Master (per Laureati) o di Alta
Specializzazione (per Diplomati) con 60 Crediti Formativi Universitari
(CFU) riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione
2. Ottenere l'aggiornamento quinquennale per RSPP in tutti i
macrosettori
3. Conseguire l'aggiornamento per i Coordinatori della Sicurezza
4. Certificarsi Esperto Formatore per la Sicurezza sul Lavoro

Vista l'occasione, dato che non ho soldi da buttare ed è difficile
ottenere tutte le competenze in un solo corso, mi sono informato un po' e
in particolare sulle modalità, sulla qualità e sull'impegno richiesto
(non ho molto tempo da dedicare in studi prolungati).

Mi è stato detto che il corso in FAD è della durata di una 60 di ore di
videolezioni (ognuna equivale a 25 ore di studio personale per un totale
di 1500 ore riconosciute) da svolgere nel periodo Maggio - Novembre 2013.
I docenti sono professori universitari esperti che operano nel settore.
Gli Esami saranno tenuti da Novembre a Dicembre dalla Commissione in
diverse città italiane e non dovrebbero rappresentare un problema
per chi già opera da qualche anno nella sicurezza del lavoro.

Ho inoltre avuto notizia che il costo di 1.500 Euro (per Laureati) o
1.200 (per Diplomati) ripartibile in 3 rate, può ulteriormente ridursi
nel caso di iscrizione di gruppi di almeno 15-20 iscritti. Pertanto
invito chi fosse interessato a contattarmi (qui sotto o in privato) per
riuscire a fare appunto un gruppo tale da ottenere uno sconto e anche
sostegno a vicenda sia durante il corso che all'esame.

Termine iscrizioni il 30 Aprile.

Bye
Norberto
nfposta-sgls ET yahoo.it
Norby
2013-02-18 08:40:48 UTC
Post by Norby
Termine iscrizioni il 30 Aprile.
Bye
Norberto
nfposta-sgls ET yahoo.it
Grazie a tutti per l'interessamento, siamo già in 7!
Dai che ce la facciamo ad ottenere uno sconto.

Grazie anche a chi mi ha segnalato l'errore dell'indirizzo.
Quello corretto è:

nfposta-sgsl ET yahoo.it

Bye
Norberto