Vibrazioni armi da fuoco
Erg Frast (lab)
2013-01-17 17:08:05 UTC
Qualcuno ha esperienza nella valutazione di vibrazioni meccaniche
(mano-braccio) dovute all'uso di armi da fuoco?

EF
Lele®
2013-01-23 07:50:15 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Qualcuno ha esperienza nella valutazione di vibrazioni meccaniche
(mano-braccio) dovute all'uso di armi da fuoco?
EF
Sinceramente no.
La consideri "attrezzatura di lavoro" oppure è per uno sfizio?
--
Voster semper voster
Lele®
Erg Frast (lab)
2013-01-23 08:22:06 UTC
Post by Lele®
Post by Erg Frast (lab)
Qualcuno ha esperienza nella valutazione di vibrazioni meccaniche
(mano-braccio) dovute all'uso di armi da fuoco?
Sinceramente no.
La consideri "attrezzatura di lavoro" oppure è per uno sfizio?
Nessuno sfizio, è lavoro: mio e loro.

EF
">[ale]
2013-01-24 16:14:17 UTC
Post by Lele®
Post by Erg Frast (lab)
[...]
Vigli urbani/forze di polizia la usano per lavoro, dato che è previsto
addestramento periodico in poligono.
Erg Frast (lab)
2013-01-25 08:41:51 UTC
Post by ">[ale]
Vigli urbani/forze di polizia la usano per lavoro, dato che è previsto
addestramento periodico in poligono.
Anche i killer professionisti

EF
">[ale]
2013-01-24 16:13:33 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Qualcuno ha esperienza nella valutazione di vibrazioni meccaniche
(mano-braccio) dovute all'uso di armi da fuoco?
EF
nella banca datai del portale agenti fisici è stata fatta una misurazione

http://www.portaleagentifisici.it/fo_hav_viewer_for_macchianario.php?&lg=IT&objId=1288
Erg Frast (lab)
2013-01-25 08:59:31 UTC
Post by ">[ale]
Post by Erg Frast (lab)
[...]
Grazie, molto utile. Peccato che ci sia solo una pistola.
In ogni caso il valore è in linea con quanto ho misurato io.
Ribadisco però che facendo un po' di ricerche generalmente non ho trovato
l'esposizione a vibrazioni associata all'uso di armi da fuoco. Come se quel
singolo impulso non fosse equiparato a una vibrazione.

EF
">[ale]
2013-01-25 13:10:13 UTC
Post by Erg Frast (lab)
Post by ">[ale]
Post by Erg Frast (lab)
[...]
Probabilmente va considerata come di breve durata, quindi con limite a
20 m/s2...
LB
2013-03-02 11:14:22 UTC
Nell'ottica del "breve periodo", e prendendo per buono un limite temporale di affidabilità del sistema di misura di 1 minuto (vedi faq, indicazioni operative o come si vuole chiamarle), come convalidi la misurazione, o in alternativa come quantifichi l'incertezza di misura su un'operazione di così breve durata?

LB