temperatura
leox
2005-01-27 22:34:55 UTC
chi mi sa dire se esiste una temperatura minima da tenere in un magazzino
oppure non ci sono regole e si deve lavorare a 4 massimo 6 gradi?

giorgio
2005-01-28 08:33:00 UTC
Post by leox
chi mi sa dire se esiste una temperatura minima da tenere in un magazzino
oppure non ci sono regole e si deve lavorare a 4 massimo 6 gradi?
--------------------------------
ci sono le tabelle del WBGT per il calcolo del comfort ambientale ma, vado a
memoria, non mi sembra che vadano sotto i 14 °C in assenza di ventilazione e
con umidità 40-60%
appena ho un minuto controllo ma certamente 6 °C non sono ammessi tranne che
per ambienti particolari non trattabili termicamente e con appositi DPI
(celle frigorifere ecc.)
giorgio
Valter Ballantini
2005-01-28 08:58:57 UTC
Credo si riferisse proprio alle celle frigorifere della attività dove si
detengono alimenti. O no?
Se è così la temperatura di 4°C è la temperatura massima e non la minima.

Ciao Valter Ballantini
leox
leox
giorgio
2005-01-28 15:23:52 UTC
Post by leox
no è un semplice magazzino di materiale
Il 28 Gen 2005, 09:58, Valter Ballantini
in questo caso consiglierei l'adozione di strisce radianti oppure di un
sistema comunque radiante, per evitare di dover riscaldare l'aria di tutto
il capannone ogni volta si apra la porta: con i raggi infrarossi si scalda
solo la persona (principio del panettiere in canottiera davanti al forno)
giorgio